2016   Teo

PARTENZA SUPER-SPRINT PER I VELOCISTI

Ottimo inizio per i nostri velocisti, mercoledì 20 a Cernusco sul Naviglio, in una serata primaverile anche se un po' freddina, gara “test” sulle distanze spurie dei 150mt e 300mt.

 

Nei 150mt Irma Fossati riesce finalmente ad esprimere grande accelerazione e tenuta nel lanciato ottenendo il suo nuovo personal best con il buon tempo di 19”40.

Sara Piovesan, con buona frequenza di passo e con molta determinazione, taglia il traguardo in 20”62 ottenendo anche lei il suo nuovo record personale, così come per Alice Zanzottera che con una gran bella corsa, rilassata ed incisiva ferma il suo crono con il buon tempo di 20”02. Debutto assoluto in una gara di atletica per Amanda Rivolta che riesce già ad esprimersi con un buon risultato di 21”94.

Su questa distanza si sono cimentate anche le nostre brave saltatrici, Alessia Beretta chiude la sua gara in 19”52 e Aurora Scomparin in 23”00.

 

Nei 150mt uomini, notevoli miglioramenti per Matteo Arosio che con un gran finale taglia il traguardo con il buon tempo di 17”20 e nuovo personal best. 
Altri nuovi record personali per Matteo Brioschi, Diego Villa e Alessandro Arosio che con gran belle partenze, senza mollare mai fino alla fine, ottengono rispettivamente il buon crono di 18”08, 18”22, 17”36.

Dopo aver corso i 150mt, pronti nuovamente sui blocchi per correre i 300mt;

 

Nelle donne, Sara Piovesan compie la sua gara perfetta, con grinta e coraggio sin dai primi appoggi, raggiunge il 3° gradino del podio con il buon tempo di 43”88.
Debutto su questa distanza “lunga” per Irma Fossati che chiude con il buon tempo di 45”40, nuovo record personale per Alice Zanzottera, combattiva chiude ancora in spinta fino al traguardo con il buon tempo di 45”58. Beatrice Villa con grande impegno taglia il traguardo in 49”48.

 

Nei 300mt uomini, ancora bella gara per Matteo Arosio che, dopo una prima parte controllata, finisce con una gran progressione, ottenendo il suo nuovo personal best con il buon tempo di 36”96. Buona regolarità per Matteo Brioschi che taglia il traguardo in 39”28, così come per Alessandro Arosio che chiude in 38”82 e Diego Villa in 40”58 e nuovo record personale.

 

Grandi soddisfazioni già alla prima uscita stagionale outdoor!

 

 

 

Quarta uscita stagionale anche per i Ragazzi di Luca ed Elisa che ieri, nella riunione provinciale a Cernusco sul Naviglio, hanno fatto da cornice alle gare dei grandi.

 Nel Lungo femminile si migliora di mezzo metro Camilla Vassalli, atterrata perfettamente nella sabbia a 3,16mt.

 

Nella gara al maschile netto miglioramento anche per Riccardo Barzaghi che avvicina sempre più la barriera dei 4mt atterrando a 3,79mt con elegante tecnica.

 

Serata magica per Davide Tremolada che prima, con i suoi 4,26mt, si aggiudica la seconda piazza del podio nel salto in lungo e poi sale sul gradino piu basso del podio nel getto del peso con la misura di 10.13mt.

Sempre nel peso gara al centimetro e seconda posizione per Andrea Cesana che getta la sua "boccia" da 2kg a 11,55mt, giusto ad un centimetro di distanza dal primo posto.

 

Bravissimi i nostri ragazzi, grandi miglioramenti tecnici, provano tutte le specialità siglando primati personali ma soprattutto sono gruppo e hanno passione!

Prossima gara, la quinta in questo mese, Lunedi 25 Aprile al Trofeo Liberazione di Nova Milanese, pronti a scaldare i motori?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.